Adoro questo film. La musica composta da James Horner è fantastica, la trama è eccellente. Warkick Davis (Willow Ufgood), 17 anni, ruba lo spettacolo in questo film. È una buona storia scritta da George Lucas su come anche la più piccola persona possa fare la differenza più grande. Questo film ha alcuni effetti speciali brillanti che non sono generati dal computer e sono fatti alla vecchia maniera che probabilmente ha richiesto molto tempo.Val Kilmer (Madmartigan) in questo film è molto divertente perché non ha molte opportunità di suonare questi tipi di personaggi.Questo è il mio film preferito diretto da Ron Howard, ti esorto a guardare questo film e spero che ti piaccia tanto quanto me. Un grande film per bambini e ragazzi grandi. In un momento di terrore, i veggenti hanno predetto la nascita di un bambino che avrebbe causato la caduta della potente regina Banmorda (Jean Marsh) che vuole distruggere il bambino. Quando il bambino viene trovato, la sua ostetrica fugge con lei. Ma viene braccata da creature simili a cani e mette il bambino su una zattera di legno per essere portato fuori dal fiume. Il bambino Daikini (umano) viene trovato dalla famiglia Nelwyn (nano) dell'agricoltore e aspirante mago Willow Ufgood (Warwick Davis) e sua moglie decide di prendersi cura di lei. Ma quando le creature simili a cani attaccano il villaggio di Nelwyn, Willow rivela il bambino al consiglio. Lo stregone Alti Aldwin (Billy Barty) decide che Willow dovrà riportare il bambino al bivio della terra dei Daikini con un piccolo gruppo e consegnarla a una Daikini responsabile. Ma Willow incontra il ladro Madmartigan (Val Kilmer) rinchiuso in una gabbia e crede che Madmartigan non sia la persona giusta. Tuttavia è convinto dal suo amico a consegnare il bambino a Madmartigan. Ma presto la fata Cherlindrea (Maria Holvöe) racconta che il bambino è Elora Dana dal presagio ed è una bambina molto speciale. Dice anche che deve proteggere Elora e consegnarla alla maga Fin Raziel (Patricia Hayes) che la alleverà. Dà anche una bacchetta magica a lui per consegnare a Fin Raziel. Willow si imbarca nel suo viaggio con Madmartigan e Brownies Franjean (Rick Overton) e Rool (Kevin Pollak) ma vengono inseguiti dalla figlia della regina Bavmorda Sorsha (Joanne Whalley) e dal malvagio generale Kael (Pat Roach). Inizia la lotta tra il bene e il male. <br/> <br/> & quot; Willow & quot; è un'avventura magica degli anni '80 magici, quando è stata realizzata la maggior parte dei film più recenti. Questa fantasia ha azione, avventura e romanticismo in un'eccellente sceneggiatura ed effetti speciali. I personaggi sono carismatici e ci sono molte scene divertenti. Sfortunatamente questo tipo di film che è pura magia e intrattenimento è stato recentemente dimenticato dagli studios. Oggi ho appena visto & quot; Willow & quot; su DVD ed è stato un viaggio magico per quasi ventotto anni fa. Il mio voto è otto. <br/> <br/> Titolo (Brasile): & quot; Willow - Na Terra da Magia & quot; (& quot; Willow - In the Land of the Magic & quot;) Abbiamo indossato 3 copie di questo film. Per un po ', Willow ha giocato circa 3 volte al giorno per settimane e settimane. Il film non è così attraente per gli adulti, ma continua a muoversi. I bambini si identificano con il pericolo che il futuro del futuro della bambina è fin dall'inizio. E la linea di Val Kilmer, & quot; I feel BETTER! & Quot; quando viene rilasciato presto dalla sua gabbia in prigione di Willow è diventato un tagliando intorno alla casa. Semplicemente adoro questo film, nonostante sia un film di Ron Howard (che ha interpretato Richie Cunningham in Happy Days), e non lo terrò contro. In effetti penso che questo sia un film ben fatto, ed è uno di quei film rari che ho visto più di una volta al cinema. In effetti ho visto questo film così tante volte che non solo lo so di nuovo in prima fila, ma posso anche citare alcune linee (che è una sfida per me, la mia memoria non mi piace avere informazioni inutili come le righe da un film, citerò comunque Shakespeare, a volte). <br/> <br/> Comunque questo film è modellato su Il Signore degli Anelli, e in un certo senso lo vedo come un tentativo di andare verso ciò che sarebbe diventato il L'epica del Signore degli Anelli. Non sarebbe stato facile fare un film con Lord of the Rings (e prima di Peter Jackson erano stati fatti tentativi, e inevitabilmente avevano fallito), ma questo film ha aiutato l'industria a muoversi verso quella fine, e in effetti lo ha fatto ci vorranno dodici anni dopo. <br/> <br/> Willow parla di un Nelwyn (come gli Hobbit) che scopre un bambino in un fiume vicino. Quando il bambino viene trovato, i cani da attacco scendono improvvisamente sul villaggio, ed è determinato che il bambino non può rimanere. Willow, tuttavia, è un povero contadino che lotta per pagare i suoi conti ed è tormentato dall'uomo in città, Mr Burglecutt. Vuole diventare uno stregone, ma viene deriso e ridicolizzato dai suoi pari (ad eccezione del saggio, che vede il potenziale, ma non crede che Willow sia ancora pronto). <br/> <br/> Comunque, fuori Willow inizia un'avventura, e mentre gli altri decidono di non voler uscire nel vasto mondo, Willow si rende conto che gli è stata data la responsabilità per il bambino (ed è stato magnifico come è stato gestito il bambino, soprattutto da quando il bambino è dovrebbe avere una mente di un adulto maturo) e deve vedere la ricerca fino alla fine. La ricerca è ovviamente, allegoricamente, sul modo in cui Willow viene da solo, e non solo deve prendersi cura del bambino, ha il ruolo dello stregone proiettato su di lui. <br/> <br/> Questo è un film per bambini , ed è visto nel mezzo quando Willow è solo con le due fate (alcuni dicono che sono davvero fastidiosi, sebbene non fastidiosi come Jar-Jar Binks), il bambino, e qualcosa che penso sia un procione.Per me questa scena ha delineato l'idea del film per bambini, sebbene anche noi adulti lo adorassimo, motivo per cui non solo ho posseduto copie di questo film in DVD ma anche in video. Semplicemente non ne ho mai abbastanza. Tuttavia, è buffo che quando è apparso il Signore degli Anelli, mentre io li ho goduti, non mi è piaciuto tanto da vicino quanto ho fatto questo film. Forse ha qualcosa a che fare con la lunghezza, e c'è anche molta più azione in Willow, e hanno anche Mad Mardigan, che, per quanto mi riguarda, è una leggenda. Willow uno dei film classici del genere fantasy già fatto, uno dei film preferiti degli anni '80, il film colpisce il tono, la foto è eccellente, senza contare che il film è un po 'come Il Signore degli Anelli Tolkien in alcuni posti come casa di Willow, che ricorda la contea di Hobbit, il cast è grandioso, Val Kilmer, Warwick Davis, Billy Barty, ecc., tutto va bene, le scene di battaglia sono molto buone, l'aspetto di Castle è eccellente senza parlare delle creature del film è molto buono, la direzione di Ron Howard è necessaria e molto buona, la sceneggiatura è buona, Willow è uno dei migliori film fantasy già realizzati, altamente raccomandato, specialmente per i loro bei personaggi e la loro eccellente grafica . Nota 8.6
Osbolaqu replied
349 weeks ago